Scroll Top
Viale dei Tigli, 13 - 80013 - Casalnuovo di Napoli

I tuoi asset aziendali, con noi, sono al sicuro!

Gestire un’azienda non è facile, soprattutto quando i veicoli rappresentano in asset aziendale abbastanza ampio ed in continua crescita.

È proprio per questo che il solo limitarsi a “localizzare” il mezzo non basta più! 
Bisogna metterli al sicuro, evitare distrazioni ed essere costantemente aggiornati sulla loro manutenzione.

Ti sei mai chiesto, se avessi una soluzione semplice ed intuitiva che, con elevata precisione, ti aiuta a prendere decisioni, come cambierebbe la gestione della tua flotta? E quanto migliorerebbero le performance?

La SIPLI FLEET ha la soluzione adatta!

Con la soluzione di Efficienza Flotta, hai una panoramica dei veicoli utilizzati, per quanto tempo e come sono distribuiti.

Come detto nel precedente articolo, non è per nulla facile capire l’incidenza del costo di ogni singolo veicolo, sulla redditività aziendale.

Essere in grado di monitorare il rendimento di ogni veicolo, può aiutarti ad ottimizzare le dimensioni della flotta e risparmiare risorse preziose in termini di tempo e denaro. 

efficienza flotta

Abbiamo ritenuto utile attribuite un punteggio all’ Efficienza delle Flotta, secondo un criterio matematico ed una serie di indicazioni intuitive, mostrate con una scale di colori di facile lettura ed interpretazione, a seconda dell’indice di efficienza raggiunto.

I dati elaborati, possono avere una cadenza giornaliera, settimanale o mensile in base alle esigenze di analisi di ogni Fleet Manager.

Tra i vari valori presi in esame, vengono parametrizzati, ad esempio:

  1. Efficienza media;
  2. Tempo medio di guida giornaliera;
  3. Tempo medio di inattività giornaliera;
  4. Tempo medio giornaliero con quadro spento;
  5. Tempo medio giornaliero con quadro acceso;

Tutti i valori vengono visualizzati in base al periodo di tempo scelto.

Questo tipo di valutazione, consente di avere il dato di efficienza flotta a portata di click e soprattutto di anticipare i tempi rispetto a decisioni strategiche ed all’attuazione di uno specifico piani di d’azione volto a raggiungere livelli di efficienza ancora più elevati. 

La nostra soluzione di Efficienza Flotta è il metodo più Semplice, Intuitivo e Pratico per poter avere una panoramica in maniera totalmente automatica e rapida .

Monitorare le prestazioni della flotta può aiutarti ad ottimizzare e risparmiare risorse preziose in tempi veramente brevi.

Altro fattore da considerare per mettere al sicuro i tuoi asset aziendali, è la manutenzione programmata e la possibilità di impostare promemoria.

manutenzione veicoli sipli fleet

Ciò significa che avere un approccio predittivo per tutti gli eventi che possono manifestarsi nel corso del tempo con un notevole vantaggio rispetto alla capacità di anticipazione delle decisioni da prendere per tempo.

Le nostre soluzioni, costantemente connesse, 24 ore su 24, forniscono report dettagliati ed in tempo reale su tutto ciò che ruota intorno al veicolo, ivi compresi: il comportamento del conducente, le prestazioni del mezzo ed eventuali anomalie che si possono verificare.

Un sistema di manutenzione programmata, consente di avere i propri mezzi sempre efficienti, in ordine ed in linea con le vigenti normative stradali, evitando il rischio di spiacevoli contestazioni al Codice della Strada, traendone un adeguato risparmio economico derivante da una cattiva gestione.

E se gli asset sono diversi?Nessun problema! Le soluzioni di monitoraggio e tracciamento SIPLI FLEET , sono applicabili a: trattori e motrici stradali, auto e furgoni,  semirimorchi, containers, casse mobili o anche vagoni ferroviari.

Recentemente, per evitare il rischio di perdere di vista alcuni asset aziendali, abbiamo sviluppato due possibilità: 

  1. in maniera del tutto autonoma, permettiamo di monitorare questi mezzi anche quando non ci sono veicoli agganciati. Tutto questo è possibile grazie a delle batterie interne potenziate la cui durata può variare da un minimo di 6 mesi fino anche a più di 5 anni, in assenza di alimentazione aggiuntiva e/o capacità di ricarica.
  • Comunicare alla piattaforma quando il semirimorchio e il trattore sono sganciati l’uno dall’altro, disaccoppiati. Questo permette di conoscere in ogni momento dov’è stata lasciata la cassa mobile da una motrice stradale.

Abbiamo parlato di questo argomenti anche qui.

E se i semirimorchi sono refrigerati? Anche per questo abbiamo la soluzione a portata di click

Avere un supporto telematico per la gestione della tua flotta, può solo portare enormi vantaggi al Fleet Manager che può così ridurre i costi di non qualità ed aumentare la redditività aziendale.

LA TUA FLOTTA A PORTATA DI CLICK. 

Clicca qui per utilizzare anche tu il Metodo SIPLI, avrai a tua disposizione un Team di supporto ed un Fleet Coach che si prenderà cura della tua flotta e ti accompagnerà ad ottenere i risultati attesi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci »