fbpx
Viale dei Tigli, 13 - 80013 - Casalnuovo di Napoli

HomeSoluzioni Sipli FleetFleet MgmtStile di Guida

STILE DI GUIDA

L’unico modo di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una migliore!
In un mercato ad alta competitività, dove le marginalità sono sempre più ridotte e gli errori di gestione hanno un impatto devastante, è evidente che bisogna prestare attenzione ad una serie di variabili che incidono sulla gestione.

 

STILE DI GUIDA

L’unico modo di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una migliore!
In un mercato ad alta competitività, dove le marginalità sono sempre più ridotte e gli errori di gestione hanno un impatto devastante, è evidente che bisogna prestare attenzione ad una serie di variabili che incidono sulla gestione.

MONITORA LE PRESTAZIONI DEI MEZZI E MIGLIORA LE PERFORMANCE DEGLI AUTISTI!

Se stai pensando di far qualcosa per aumentare la redditività della tua azienda e ridurre fortemente i rischi della gestione strategico operativa, allora non puoi non considerare la possibilità di dotarti di una soluzione che, attraverso il monitoraggio delle informazioni sia ingegneristiche che motoristiche del mezzo è in grado di evidenziarti in maniera semplice e intuitiva i principali indicatori di performance sia dei mezzi che degli autisti.
E’ attraverso il monitoraggio delle informazioni di bordo e del comportamento alla guida dell’autista che puoi avere un cruscotto di sintesi, facilmente consultabile, che ti indica cosa sta funzionando e che quindi non sta gravando tanto sui costi di gestione, e quali sono invece le aree di miglioramento tali da consentirti di essere più efficiente.

RISPARMIA TEMPO E DENARO!

 

  • Le cattive abitudini alla guida hanno sempre un impatto poco piacevole sui costi di manutenzione e riparazione;
  • Le forti accelerazioni così come il troppo tempo con motore al minimo determinano un aumento dei consumi di carburante e di conseguenza hanno un impatto sui costi di gestione;
  • Una guida aggressiva fatta di accelerazioni, frenate e/o curve brusche, sono tra le principali cause di incidenti stradali ed impattano sui costi di riparazione e dell’assistenza legale, per non considerare i danni derivanti dal fermo macchina;
  • La gestione delle problematiche derivanti da un cattivo comportamento della guida, richiede inevitabilmente tempo che, purtroppo, è da considerarsi tutto tempo perso.

  • ECO Speed : mantenere una velocità sotto gli 85 Km/h potrebbe farti risparmiare fino a 8 Litri di carburante ogni 100 Km;
  • Motore al MIN. Eccessivo: 1 ora di inattività, consuma circa 2-3 litri di carburante;
  • Cruise Control: l’utilizzo del Cruise Control rende la guida molto più fluida, riducendo il consumo di carburante ed i costi di manutenzione;
  • Inerzia : sfruttando l’inerzia del veicolo, puoi ottimizzare il consumo di carburante, ridurre l’usura dei freni e dei pneumatici con un notevole risparmiando di denaro.
  • Guida Aggressiva: accelerazioni, frenate e curve brusche, possono indicare una guida aggressiva e non sicura, causare incidenti e determinare una guida anti-economica.

MIGLIORARE LE PERFORMANCE DEI TUOI AUTISTI:

  • Guarda la classifica
  • Controlla il punteggio ottenuto da ogni singolo autista
  • Apprezza i loro punti di forza
  • Individua le aree di miglioramento
  • Confronta i punteggi ottenuti con quelli precedenti
  • Aiutali a guidare in modo più efficiente e Crea un ambiente più sicuro.

 

Report Autista

 

Report sulle prestazioni di ogni singolo autista. La panoramica di ogni categoria aiuta a tenere traccia dei progressi e trovare aree di miglioramento.

LO STILE DI GUIDA E’ ANCHE SU SMARTPHONE

 

Se sei fuori dall’ufficio oppure non hai il tuo PC a disposizione, non devi preoccuparti, puoi visionare tutte le informazioni anche dallo smartphone.

Traduci »