fbpx
Viale dei Tigli, 13 - 80013 - Casalnuovo di Napoli

Localizzazione semirimorchi, containers e casse mobili!

Ci piaccia o meno, nell’era della digitalizzazione, tutto ciò che circonda è costantemente connesso o quasi ed è pertanto impensabile non sapere di poter rintracciare un bene di proprietà o semplicemente in nostro possesso.

SIPLI FLEET propone soluzioni di localizzazione GPS per varie tipologie di mezzi, tra cui semirimorchi, containers e casse mobili, risorse aziendali che, nell’immaginario collettivo, potrebbero sembrare meno interessanti dal punto di vista del tracciamento, ma che si rivelano invece, fondamentali per il trasporto merci. 

Concediti 2 minuti di tempo per acquisire maggiori informazioni sulle opportunità in essere per il monitoraggio di semirimorchi, containers e casse mobili … oppure clicca QUI e scopri subito le nostre soluzioni SIPLI FLEET.

Alcuni Dati Statistici sui semirimorchi e i rimorchi

Il Centro Studi e Statistiche di UNRAE, sulla base dei dati forniti dal MIT relativi al mercato dei rimorchi e semirimorchi, evidenzia una crescita pari al 3,5% del numero di unità immatricolate.

Una crescita decisamente maggiore si registra sul numero di case mobili circolanti, dovuto anche all’incremento del traffico intermodale, resta invece stabile il mercato dei containers, che rimane ancora un valido supporto per le spedizioni import/export via mare. Questi, insieme alla sempre più forte necessità di conoscere lo stato della merce e di avanzamento delle spedizioni, sono solo alcuni degli elementi che determinano un aumento dell’interesse a monitorare semirimorchi, containers e casse mobili, movimentati da differenti trattori e motrici stradali.

Le nostre soluzioni per semirimorchi, containers e casse mobili

Quanto ti costa non sapere?… e quanto tempo butti via per fornire informazioni “attendibili” ai tuoi committenti ? 

Rispetto a tante altri prodotti presenti sul mercato, per nulla idonei ed il più delle volte “adattati in qualche modo” per provare a semirimorchi, containers e casse mobili e che nella maggior parte dei casi finiscono per risultare una gran perdita di tempo oltre che di denaro per l’azienda, le soluzioni di telematica SIPLI FLEET, nascono per soddisfare le specifiche esigenze di mercato e sono appositamente pensate per  localizzare semirimorchi, containers e casse mobili, che nella maggior parte dei casi non dispongono di alimentazione autonoma, supportando l’azienda nel tracking continuo ed aumentare la sicurezza delle proprie risorse.

Ogni volta che i semirimorchi vengono sganciati dai trattori stradali oppure i container e le casse mobili vengono lasciati in luoghi incustoditi, diventano facile preda dei malfattori e lo diventa soprattutto la merce trasportata. 

La localizzazione ed il monitoraggio GPS di semirimorchi, containers e casse mobili, ci pone difronte a sfide continue per quanto concerne l’alimentazione del dispositivo GPS e di conseguenza la durata delle batterie interne. 


A tal proposito, le soluzioni SIPLI FLEET per il monitoraggio dei semirimorchi, delle casse mobili e dei container, tutte con batterie interne potenziate, utilizzano dispositivi progettati ad-hoc, con bassi consumi energetici e garantiscono diversi anni di funzionamento sia nella versione non ricaricabile che nelle versioni ricaricabili, ivi comprese le soluzioni che sfruttano l’energia solare per la ricarica. 
Per fare qualche esempio, i dispositivi per semirimorchi, containers e casse mobili, possono durare da un minimo di 6 mesi fino anche a più di 5 anni in assenza di alimentazione, in base alla frequenza di utilizzo desiderata.

 In questo modo, possiamo garantire la tracciabilità anche in assenza di alimentazione esterna.

Tra le varie informazioni consultabili sulla Piattaforma web FDM, ci sono: aggancio e sgancio del semirimorchio, l’apertura del vano carico, lo stato di carica della batteria di backup, la temperatura di esercizio, i tempi di fermo e/o movimenti, la posizione GPS, la velocità, la direzione e lo spostamento, l’ingresso e l’uscita da un area specifica, etc. Inoltre, utilizzando appositi alerts, perderai ricevere notifica di tutte le attività svolte da ogni oggetto monitorato, fornendo addirittura, in maniera molto rapida, il Track and Trace dei semirimorchi, dei containers e/o delle case mobili, facendo consultare all’azienda committente, l’avanzamento del viaggio.
Tieni sempre sotto controllo le risorse aziendali, aumenta la sicurezza e la velocità con cui puoi fornire informazioni attendibili ai tuoi committenti.   

Tieni in ordine le tue cose in maniera definitiva utilizzando le soluzioni SIPLI FLEET!

Con buona probabilità sarai già informato sulle potenzialità del nostro Team, aspetto fondamentale che ci consente di mantenere vivo uno dei nostri valori principali – “l’innovazione” – ed è per questo motivo che ti invitiamo a consultare tutte le funzionalità disponibili e le innumerevoli integrazioni  fatte con primarie realtà di mercato, mediante l’utilizzo delle nostre API

Scopri il Metodo SIPLI – creato dal 1° Fleet Coach in Italia – e come oltre 500 tra imprenditori e Fleet Manager hanno migliorato l’efficienza nella gestione della loro flotta aziendale.

Contattaci ora.

Se ti è piaciuto questo articolo, ti basterà condividerlo per farcelo sapere. 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci »