fbpx
Viale dei Tigli, 13 - 80013 - Casalnuovo di Napoli

Le nostre soluzioni possono localizzare tutto … o quasi!

Spesso quando si parla di localizzazione, pensiamo ai veicoli: auto, furgoni, camion, ecc., ma il GPS può essere utilizzato anche in altri ambiti.

Se sei curioso continua a leggere e trova il settore di tua competenza, oppure scrivi per richiedere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni – Clicca qui.

Localizzazione su MEZZI D’OPERA

Chi possiede dei mezzi d’opera come spazzatrici stradali, veicoli per la riparazione di strade, gru, carrelli elevatori, ecc, ha bisogno di conoscere: ore di funzionamento, tempi impiegati per il ciclo produttivo, scadenze manutenzione e monitorare l’uso degli accessori.

Le soluzioni SIPLI FLEET oltre ad assolvere a tutte le esigenze sopraccitate, sono altresì in grado di certificare le attività svolte, pianificare le scadenze della manutenzione, etc.

Altra soluzione utile alla categoria è il calcolo dei consumi carburante in base alle ore motore, con la creazione di report analitici in grado di determinare la presenza di rifornimenti e di eventuali sottrazioni indebite di carburante.

Localizzazione su SEMIRIMORCHI e CASSE MOBILI           

Ogni volta che i semirimorchi vengono sganciati dai trattori, diventano risorse appetibili per i ladri e lo diventa anche e soprattutto la merce trasportata. La localizzazione ed il monitoraggio GPS dei semirimorchi, così come della casse mobili e dei container, impone sfide continue per quanto concerne l’alimentazione del dispositivo GPS e di conseguenza la durata delle batterie interne. 

Le soluzioni SIPLI FLEET per il monitoraggio dei semirimorchi, delle casse mobili e dei container, utilizzano dei dispositivi progettati ad hoc, con bassi consumi energetici per garantire una lunghissima durata delle batterie interne siano essi dispositivi ricaricabili e non.

I dispositivi autoalimentati, con batterie interne abbastanza potenziate, in base al numero di volte al giorno in cui si necessita ricevere la posizione GPS, possono durare da un minimo di 6 mesi, fino anche a più di 5 anni.

Perdere una cassa o dimenticare dove è stata parcheggiata è un problema serio per le aziende.   
Se puoi, risolvi definitivamente utilizzando le soluzioni SIPLI FLEET!

Localizzazione su TRENI

I proprietari dei treni e vagoni ferroviari, sanno quanto è importante conoscere l’esatta posizione del treno ed il cosiddetto “Transit Time”, tempo di transito, al fine di garantire un servizio eccellente alla committenza.

Tuttavia, questo non è sempre possibile nella maggior parte dei casi, le aziende non sono a conoscenza di soluzioni in grado di assolvere a tale esigenza e dove ne siano al corrente, si imbattono, purtroppo, in prodotti poco affidabili.

Le soluzioni SIPLI FLEET pensate e sviluppate per la telematica ferroviaria, vanno a coprire una fetta di mercato relativa a treni e vagoni ferroviari che fino ad oggi è stata trascurata per mancanza di soluzioni valide e durature nel tempo. 

Pertanto, oltre a localizzare treni e vagoni ferroviari, fornire il tempo di transito e monitorare quindi la merce trasportata su intermodale, favorisce anche la sicurezza in ambito ferroviario, finalizzata a ridurre e/o eliminare il rischio di collisioni. 

Localizzazione su MEZZI ADIBITI ALLA RACCOLTA RIFIUTI

Qualunque sia la tipologia di mezzo adibito al trasporto rifiuti, SIPLI FLEET è in grado di localizzare il mezzo in tempo reale, pianificare e tracciare il giro di raccolta, verificare lo stato di attivazione della PTO (Presa di Forza) o comunque se l’attrezzatura è in fase di lavoro o meno.

Inoltre, segnatamente al mondo raccolta rifiuti, con le soluzioni
SIPLI FLEET, è possibile pesare i rifiuti direttamente a bordo, grazie all’applicazione di sistemi di pesatura a bordo NON invasivi e, per completare l’offerta nel settore, grazie alla tecnologia RFID opportunamente integrata nei nostri sistemi, è altresì possibile verificare il numero di cassonetti svuotati, la tipologia di rifiuto raccolta (carta, plastica, indifferenziato, etc.), conoscere l’utente che ha conferito il rifiuto ed estrarre informazioni utili per il calcolo della tariffa basata sul volume dei rifiuti conferiti … tale da innescare un concetto di premialità nei comuni che desiderano essere ancora più virtuosi nel processo di raccolta e gestione del ciclo dei rifiuti.

. . . al di la del GPS . . . 

Cosa fare se è necessario ricavare dati da altri tipi di apparecchiature? 

La SIPLI FLEET offre la possibilità di raccogliere tanti altri dati a bordo veicolo e di monitorare una serie di parametri, grazie ai quali, l’azienda utilizzatrice, è in grado di effettuare analisi statistiche per conoscere in tempo reale l’andamento del ciclo produttivo ed avere un cruscotto di sintesi dal quale poter evincere, in maniera semplice, intuitiva e pratica, cosa è possibile migliorare per aumentare la redditività dell’azienda.

Se l’articoli ti è piaciuto, aiutaci a crescere e condividilo sui tuoi canali! 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci »