Scroll Top
Viale dei Tigli, 13 - 80013 - Casalnuovo di Napoli

La Telematica a supporto delle Flotte di veicoli.

Che tu sia una grande azienda di trasporti o che tu disponga di una piccola flotta, la telematica oggi può realmente portare una notevole rivoluzione nel modo in cui gestisci la tua flotta e quindi enorme vantaggio.

In che modo ?

Oggi più che mai c’è bisogno di essere più produttivi, sfruttare al massimo i veicoli a disposizione, mantenere un controllo continuo e puntuale sui mezzi della flotta in modo che il proprio business possa avanzare velocemente.

E’ possibile ottimizzarne la gestione, essere più efficienti ed aumentare la redditività, tenendo sotto controllo i costi operativi, migliorando la gestione delle manutenzioni, inserendo notifiche predittive, etc.   In questo la telematica diventa un elemento strategico. 

Senza dover necessariamente essere in ufficio, grazie ad una soluzione di Fleet Management, ti basta avere un collegamento ad Internet ed un dispositivo mobile (smartphone e/o tablet) per avere accesso a tutte le informazioni relative alla tua flotta ed ai tuoi autisti. 

schermi piattaforma FDM sipli fleet

Con un solo click hai la possibilità di conoscere l’esatta posizione dei tuoi mezzi, le ore di guida dei tuoi autisti o semplicemente, tramite la nostra APP Moby Fleet, verificare se un driver ha terminato il suo lavoro o meno in maniera totalmente automatizzata.

Le aziende che hanno scelto le nostre soluzioni per rendere la gestione della flotta più efficace, utilizzano strumenti innovativi in grado di Monitorare in Tempo reale i fattori che maggiormente incidono sui costi di gestione, Misurare in maniera semplice i principali indicatori di performance e Migliorare i risultati di gestione, aumentando la redditività in termini di MOL, abbattendo così ‘ costi di non qualità. 

Tali aziende quindi hanno aumentato la produttività, ridotto i costi, avendo una forte incidenza sia sulle performance degli autisti che sulle prestazioni dei veicoli.

Tutto questo, è stato possibile grazie all’utilizzo di soluzioni avanzate per la gestione della Flotta ed in particolare del Software FDM in Cloud; soluzione semplicissima nella sua comprensione, molto intuitiva e pratica da utilizzare. Tante informazioni, disponibili, in un unico sistema di gestione e soprattutto accessibili con un solo click di mouse. L’ufficio traffico, praticamente, è come se fosse a bordo con l’autista e tenesse le redini del veicolo, conoscendo in tempo reale la velocità, la posizione, lo spostamento ed ha in ogni momento, il polso della gestione, sapendo se quel mezzo gli sta producendo reddito, oppure è solamente un costo su cui fare riflessioni diverse.  

report flotta veicoli

Cosa c’è di diverso rispetto a banali sistemi di localizzazione ?

Un Metodo scientifico, attraverso il quale, puoi abbattere oltre il 30% dei costi di NON qualità!

Un Team di supporto ed un Fleet Coach dedicato che si prende cura della tua flotta e ti accompagna ad ottenere i risultati attesi.

TU TI OCCUPI DEL TRASPORTO, NOI TI AIUTIAMO A GESTIRE LA FLOTTA!

LA TUA FLOTTA A PORTATA DI CLICK. 

mappa localizzazione gps

Pianificare i percorsi

Avendo controllo e visione di tutta la tua flotta puoi gestire meglio il lavoro, pianificando il percorso da fare, riducendo i possibili imprevisti e distribuire meglio il tempo a disposizione dei tuoi drivers.

Analizzare l’efficienza della tua flotta

Più veicoli possiedi e più è difficile capire quanto incidono i singoli costi sulla redditività totale.

Questo è un problema che molte aziende private e organizzazioni statali devono affrontare.

Essere in grado di monitorare il rendimento della flotta, può aiutarti ad ottimizzare le dimensioni e risparmiare risorse preziose di tempo e denaro.

Monitorare il consumo di carburante e lo stile di guida

Il carburante incide del 30% sui costi di gestione di una flotta.

Ovviamente non sono solo i rifornimenti ed i prelievi a determinare il consumo ma su di essi influiscono altri fattori come ad esempio lo stile di guida dei tuoi autisti.

Con la nostra soluzione telematica è possibile monitorare le prestazioni del mezzo e le performance dell’autista.

Ultimo ma non meno importante è la manutenzione.

Pianificare la manutenzione permette di avere veicoli sempre in ottimo stato, riducendo al contempo il rischio per gli autisti.

Inoltre è possibile programmare un piano di ispezione da dover effettuare in vari intervalli di tempo.

La telematica, collegata ad hoc, in questo caso è di vitale importanza in quanto riesce ad avvisare in maniera tempestiva un’eventuale anomalia prima che sia troppo tardi ed evitando inutili rallentamenti. 

La telematica è dunque indispensabile qualunque sia la dimensione della tua flotta.

Non temere se sei fuori ufficio, qualsiasi decisione tu debba prendere, ti basta avere con te lo smartphone e controllare comodamente, ovunque tu sia, ciò che ti serve sapere.

FAI LA TUA SCELTA ORA.         
Clicca qui per utilizzare anche tu il Metodo SIPLI.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci »