Scroll Top
Viale dei Tigli, 13 - 80013 - Casalnuovo di Napoli

6 buoni motivi per digitalizzare la tua flotta.

Data la recente emergenza sanitaria da Covid19, Coronavirus, la necessità di rendere la gestione della propria flotta “digitale” è stata sentita ed accolta in maniera forte e necessaria.
Proprio il settore dei trasporti è stato uno dei perni principali di questo scenario per affrontare al meglio questa emergenza.
Per capire come la digitalizzazione della tua flotta può essere di aiuto anche dopo questa pandemia, ecco 6 delle nostre soluzioni che permettono di automatizzare molte operazioni quotidiane.

  1. Ispeziona il tuo veicolo in minor tempo ed in maniera automatica

Molte aziende eseguono ancora le ispezioni dei veicoli utilizzando moduli cartacei, impiegando tempo e risorse per il processo di ispezione.

Ad oggi, fare l’ispezione del veicolo è il primo passo per una manutenzione efficiente della propria flotta.

La nostra soluzione “ispezione veicolo” permette di creare un vero e proprio piano con tutte le operazioni che occorrono per procedere ad una scrupolosa ispezione.

Inoltre è possibile documentare eventuali guasti o parti danneggiate inviandole in Real Time e mandare avvisi non solo ai gestori ma anche ai conducenti del veicolo dell’imminente controllo.

 

  1. Documenti, scadenze e promemoria tutti in unico posto.

Fin tanto che si posseggono pochi mezzi, tutte le scadenze o revisioni al mezzo possono essere anche annotate e ricordate, ma quando la flotta si amplia tenere traccia di scadenze, licenze, date calibrazione tachigrafo, rinnovo assicurazione ecc. diventa un’operazione complessa; ed è per questo che avere tutto a portata di click aiuterebbe notevolmente la gestione, automatizzando quelle attività quotidiane che altrimenti impiegherebbero molte ore.

La manutenzione SIPLI funziona proprio così, ti permette di impostare promemoria automatici per inviare alert nel caso in cui uno dei veicoli abbia bisogno di assistenza.

Questo processo garantisce che i tuoi mezzi possano circolare con tutte le licenze ed i documenti in regola.

  1. Gestione attività conducente

Pianificare il lavoro di molti conducenti avendo standard elevati è veramente una bella sfida!
Avere uno strumento semplice, pratico ed innovativo non è da tutti e certamente favorisce notevolmente la gestione della tua flotta.

La nostra APP Moby Fleet è proprio pensata e studiata per gli autisti.

Permette di gestire le attività in maniera semplice, pianificare il percorso, inviare la rotta da seguire sullo smartphone/tablet direttamente a bordo mezzo, seguire l’avanzamento delle attività e comunica facilmente con l’autista grazie ad una messaggistica evoluta.

  1. Download e scarico data tachigrafo da remoto

A norma di legge i dati dal tachigrafo devono essere scaricati una volta ogni 90 giorni ed i dati della carta conducente una volta ogni 28 giorni.

Diamo di seguito qualche dritta sul tempo di guida:

  • L’autista ha a disposizione come tempo massimo di guida nell’arco di due settimane consecutive 90 ore.
  • Il tempo di guida settimanale invece ha un massimo di 56 ore.
  • Il tempo di guida giornaliero è massimo di 9 ore; questo può essere esteso fino a 10 ore per un massimo di 2 volte a settimana.

L’autista ha a disposizione anche delle pause, dopo 4,5 ore è obbligato a riposarsi almeno 45 minuti da prendere o in un’unica pausa o in pause da 15 minuti e successivamente un’ulteriore pausa di 30 minuti. L’autista deve riposare in totale 11 ore al giorno.

Lo scarico dati di tutte queste operazioni può essere eseguito in remoto e si può decidere in maniera autonoma ogni quanto effettuare il download.

Abbinato a questo, forniamo uno strumento in grado di analizzare i dati provenienti dal tachigrafo e all’occorrenza generare anche una lettera di debrief se l’autista non ha rispettato tale normativa: TachoAnalyzer.

  1. Integrazioni di terze parti

Se possiedi altri sistemi per la gestione della tua flotta…possiamo integrarli senza problemi, grazie alla possibilità data da API create ad hoc. Si ridurrà così l’immissione manuale di dati e si migliorerà l’automazione dei processi.

  1. Flotta più efficiente

Chi ha un asset aziendale molta ampio, quantificare le ore di impiego dei mezzi è un processo che richiede molto tempo, soprattutto quando questo non è automatizzato.

Lo strumento “efficienza della flotta” ti permette di avere una visione a 360° di quella che è la TUA flotta.

Ti aiutiamo quindi a prendere decisioni tempestive e risparmiare tempo e risorse.

 

Digitalizzare quindi l’azienda per concorrere sul mercato è diventata un’azione di vitale importanza.

La SIPLI FLEET è orientata all’innovazione fornendo ai nostri clienti soluzioni di facile utilizzo che garantisca una gestione della flotta semplice ed intuitiva.

Il nostro è un metodo che permette di Monitorare in Tempo reale i fattori che maggiormente incidono sui costi di gestione, Misurare in maniera semplice i principali indicatori di performance e Migliorare i risultati, aumentando la redditività in termini di MOL, abbattendo così i costi di non qualità di un’azienda.

 

Clicca qui per utilizzare anche tu il Metodo SIPLI.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci »