Scroll Top
Viale dei Tigli, 13 - 80013 - Casalnuovo di Napoli

Ecco un metodo che ti aiuta a rendere efficiente la tua flotta (soprattutto se numerosa).

Se la tua attività è cresciuta così tanto da dover aggiungere altri mezzi alla tua flotta, potrebbe essere difficile garantire un’elevata efficienza di tutti i veicoli che compongo il tuo parco macchine.

Sei stanco quindi, di dover analizzare una mole di dati eccessiva?

Vorresti evitare eventuali errori di distrazione nell’analisi dei dati raccolti?

Sappi che molti imprenditori si trovano nella tua stessa situazione e spesso sottovalutano i vantaggi che un sistema di telematica montato a bordo mezzo può portare.

Esiste però una grossa fetta di questi imprenditori che ha capito e compreso gli enormi benefici che un sistema di monitoraggio a bordo veicolo porta non solo all’azienda ma anche al mezzo ed a chi lo guida.

Tutti nel settore parlano di migliorare l’efficienza della flotta e, in tal modo, aumentarne la redditività.

Nello specifico in questo articolo vogliamo descriverti una delle soluzioni presenti nella suite FDM “Fleet Efficiency” che ti permetterà di decidere di quali cambiamenti ha bisogno la tua flotta per migliorare le prestazioni, determinando esattamente QUANTO puoi ottenere con la tua flotta e misurandone in maniera oggettiva il suo utilizzo.

Tramite Fleet Efficiency è possibile ricavare informazioni necessarie sul carico di lavoro di singoli veicoli o gruppi di veicoli, misurando:

  • Efficienza;
  • Tempo di guida;
  • Tempo di inattività;
  • Tempi di accensione e spegnimento.

La nostra soluzione può essere utile anche se all’interno della tua flotta ci sono diverse tipologie di mezzi. Questi mezzi oltre ad essere utilizzati costantemente possono essere usati anche per determinate ore della giornata oppure possono restare per un lungo periodo in stato di fermo.

Fleet Efficiency ti fornirà una visione chiara delle prestazioni della tua flotta indipendentemente dal tipo di veicoli che possiedi.

Per iniziare a utilizzare la soluzione da noi proposta è necessario determinare i giorni in cui essa verrà calcolata. È possibile, inoltre, impostare un orario di lavoro giornaliero. Tale orario sarà considerato come un valore di rappresentanza che equivale ad un rendimento del 100%.

Il nostro sistema raccoglie i dati da tutti i veicoli una volta al giorno e li memorizza nel sistema; pertanto, la modifica dei giorni lavorativi e/o dell’orario di lavoro giornaliero oppure la disinstallazione del dispositivo di localizzazione dal veicolo non influirà sui dati storici.

Quindi, in breve, l’efficienza della flotta è un’istantanea dello stato della flotta aziendale in una data specifica.

L’Efficienza della flotta è valutata con un indice da 0 a 100% ed il punteggio generale viene visualizzato utilizzando un semplice schema di colori.

 

 

Il colore rosso segna il punteggio di efficienza più basso;

Il colore arancione e giallo mostra i tassi di efficienza medi;

Il colore verde mostra risultati buoni ed eccellenti.

 

Essere in grado di monitorare le prestazioni della tua flotta può anche aiutarti a ottimizzare le dimensioni della stessa e risparmiare risorse preziose – tempo e denaro – a lungo termine.

Tuttavia, la soluzione aiuta a determinare se hai davvero bisogno di tutti i tuoi veicoli aziendali senza la necessità di preparare manualmente enormi report: il sistema farà tutto per te.

Come puoi vedere, valutare l’efficienza della tua flotta con la nostra soluzione è davvero semplice.

Se ancora non ti abbiamo convinto, puoi leggere questi ultimi punti per cui, migliorare l’efficienza della tua flotta nei prossimi anni diventerà sempre più importante.

Il primo è che puoi iniziare rapidamente a risparmiare denaro e aumentare i tuoi margini concentrandoti sui piccoli dettagli.

Il secondo è la sostenibilità. L’industria dei trasporti e della logistica è una delle industrie più importanti da considerare sotto questo punto di vista.

L’efficienza della flotta è la chiave per diventare un’azienda “più green” ovvero più sostenibile.

Ultimo ma non meno importante, quando la tua flotta opera in modo più efficiente, i tuoi dipendenti sono soggetti a meno stress e la fidelizzazione del conducente migliorerà in modo significativo.

Ragioni sufficienti per motivarti a ottimizzare l’efficienza della tua flotta?

Un nostro Fleet Coach sarà lieto di spiegarti meglio, quindi non esitare a contattarci tramite info@sipligroup.com oppure chiamando al numero +081 19007307.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci »