fbpx
Viale dei Tigli, 13 - 80013 - Casalnuovo di Napoli

Ecovie per il Monitoraggio dell’intera Flotta veicoli, ha scelto le soluzioni SIPLI FLEET.

Le aziende di trasporto e di logistica, da anni ormai, utilizzano sempre più spesso dei sistemi telematici per monitorare e migliorare l’efficienza della loro flotta.

Un valido aiuto viene dato dalla nostra Piattaforma FDM in cloud che permette di gestire in autonomia e con estrema semplicità la propria flotta aziendale.

In situazioni di emergenza, come il Lockdown verificatosi nei mesi scorsi, monitorare da remoto la flotta e prendere decisioni in maniera pratica e veloce, è stato uno dei vantaggi riscontrati nell’utilizzare questo tipo di soluzione.

Questi alcuni dei diversi motivi che hanno spinto il Gruppo Ecovie, fiore all’occhiello del tessuto imprenditoriale Veneto ed eccellenza nel settore della pavimentazione e manutenzione di infrastrutture stradali, a scegfliere di affidare la propria flotta a noi di SIPLI FLEET.

“La nostra mission aziendale è garantire la qualità nella costruzione e nella manutenzione di infrastrutture stradali, tramite l’uso delle più avanzate tecnologie, dando priorità al riciclo e la valorizzazione di materiali altrimenti destinati al rifiuto.”
[cit. G.Bacco].

Ecovie dispone di una flotta di circa 100 mezzi, di diversa tipologia: camion, furgoni, riciclatrici ai semirimorchi, etc., costantemente impegnati su tutta la dorsale italiana.

L’azienda è nata nel 2011 ma vanta una pluridecennale esperienza alle spalle da parte dei suoi fondatori.

Ecovie era alla ricerca di uno strumento semplice, intuitivo e soprattutto affidabile per poter fruire di dati chiari e precisi relativi alla propria flotta veicoli, tali da consentire sia all’azienda che ai conducenti di beneficiare si un valido supporto logistico e di monitoraggio a 360°. Ed è per questo che ha deciso di cercare un servizio di gestione flotta in grado di soddisfare le sue esigenze.

” Abbiamo scelto SIPLI FLEET perché abbiamo trovato la disponibilità nel soddisfare le nostre esigenze e far fronte a   richieste specifiche utili per il nostro lavoro, che ricordiamo essere ben diverso dalla classica autotrazione”.
[cit. G. Bacco]  

 

 

Sono tantissime le funzionalità offerte da SIPLI FLEET che Ecovie ha scelto di utilizzare: dalla localizzazione GPS in tempo reale al controllo delle ore di guida e riposo dei conducenti,  passando per lo scarico e l’analisi dei dati del cronotachigrafo e lo stile di guida …oltre a delle funzioni ad-hoc sviluppate dal tema SIPLI FLEET, grazie alle quali siamo riusciti ad automatizzare una parte dei processi aziendali, efferenti la gestione del parco mezzi, afferma G. Bacco che subito dopo, aggiunge:

Una delle caratteristiche della Piattaforma FDM che maggiormente preferisco, è la possibilità di pianificare i trasporti con il calcolo del tempo di guida degli autisti

Inoltre parlando della nostra collaborazione, il Sig. Bacco sottolinea i vantaggi ricavati dall’utilizzo delle nostre soluzioni:

“La SIPLI FLEET grazie a piccoli accorgimenti ma indispensabili al controllo della nostra flotta di macchine operatrici ha completamente migliorato la gestione della nostra flotta”

Oltre alle soluzioni scelte ed utilizzate fin da subito in azienda, la direzione del Gruppo Ecovie, si è favorevolmente espressa con piacevole apprezzato rispetto all’elevata competenza tecnica dello STAFF SIPLI FLEET ed all’eccezionale disponibilità ed accortezza avuta in fase installativa.

Il team aziendale è professionale, affidabile ed aperto a nuove idee e progetti.

“La comunicazione con il vostro referente commerciale è stata ottima fin dal primo incontro, gli installatori hanno capito subito la complessità dei nostri mezzi e si sono subito adattati per eseguire l’installazione a regola d’arte. L’assistenza tecnica è sempre molto disponibile ed interessata nel capire se ci sono potenziali richieste da sviluppare”.

Il risultato ottenuto è stato particolarmente soddisfacente, in quanto, il Team SIPLI FLEET, grazie alla disponibilità ed organizzazione impeccabile del Gruppo Ecovie,  è stato in grado di installare circa 100 mezzi in pochissime settimane … e non parliamo di settimana in cui il flusso di lavoro segue il suo regolare svolgimento … ci riferiamo alle settimane in cui eravamo in piena emergenza sanitaria e le misure di sicurezza ed attenzione dovevano necessariamente essere particolarmente elevate, con tutte le restrizioni e limitazioni che il covid-19 ci ha portato.

Sig. Bacco, dal suo punto di vista, cosa possiamo migliorare:

“Essendo la nostra attività molto diversa dal classico trasportatore, forti dell’esperienza fatta insieme, credo che possa esservi di aiuto a supportare le attività anche di altre imprese simili, consentendoci, al contempo di crescere ulteriormente insieme ed essere ancora più soddisfatti dei risultati che arriveranno “.

SIPLI  FLEET  offre soluzioni per la gestione della flotta ed il monitoraggio delle risorse per ogni esigenza aziendale, questo grazie al Metodo SIPLI che utilizza strumenti innovativi in grado di Monitorare in Tempo reale i fattori che maggiormente incidono sui costi di gestione, Misurare in maniera semplice i principali indicatori di performance e Migliorare i risultati di gestione, aumentando la redditività in termini di MOL, abbattendo così i costi di non qualità.

Se desideri sapere cosa può fare il nostro team per la tua azienda, contattaci in qualsiasi momento! 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci »