Scroll Top

AUTOMATIZZA ed OTTIMIZZA l’analisi del dato tachigrafico

riducendo il rischio di sanzioni!

AUTOMATIZZA ed OTTIMIZZA l’analisi del dato tachigrafico

riducendo il rischio di sanzioni!

Hai problemi nella gestione
del dato cronotachigrafico?
Non conosci REALMENTE
le ore di guida dei tuoi autisti?
Non sai come verificare le
infrazioni?

Richiedi la tua demo,
e verifica con i tuoi occhi.

Senza alcun impegno!

Tutte le aziende di autotrasporto hanno l’obbligo di formare i conducenti.
Lo strumento che serve per fare ciò è proprio il tachigrafo digitale.

Vediamo insieme però, cos’è davvero il tachigrafo o cronotachigrafo digitale.

Il suo obiettivo primario è quello di registrare e memorizzare le ore di guida, di disponibilità, di lavoro e di riposo del conducente di mezzi adibiti al trasporto.

L’apparecchio è costituito da 2 elementi:

La carta tachigrafica

A seconda dell’appartenenza, questa carta svolge una funzione diversa :

  • al conducente: la cui carta è di colore bianco, su di essa vengono segnati i tempi di guida e riposo;
  • alle autorità di controllo: di colore azzurro, la carta viene utilizzata per effettuare i controlli su cronotachigrafi digitali e accedere ai dati registrati;
  • all’officina: di colore rosso, viene utilizzata per l’installazione, l’attivazione, la calibrature e la manutenzione dei tachigrafi digitali;
  • all’impresa: di colore giallo, permette di accedere ai tachigrafi presenti sui mezzi dell’azienda.

L’unità veicolo

é il dispositivo “tachigrafo” molto simile ad un’autoradio, si compone di:

  • due lettori smart-card;
  • un selettore d’entrata manuale;
  • uno schermo che serve per visualizzare i dati registrati;
  • una piccola “stampante”, che ha la funzione di stampare tutte le registrazioni effettuate.

In questo modo il tachigrafo riesce a registrare tutte le informazioni necessarie relative alla velocità, ai guasti, al lavoro del conducente e a tutti i dati tecnici utili.

Se hai, quindi, una Flotta
con mezzi dotati di
“Tachigrafo Digitale”
 e vuoi dedicare tempo a ciò che più di tutto supporta la crescita della tua azienda:
ACQUISIRE CLIENTI.

Richiedi una demo ora per conoscere la soluzione TACHO Fleet

Senza alcun impegno!

Al fine di supportare, ulteriolmente, le aziende e i Fleet Manager abbiamo creato un sistema completo per la gestione dei dati del tachigrafo digitale grazie all’utilizzo di un’applicazione per smartphone semplice e pratica e ad un lettore di schede dato in dotazione all’autista.
Scopri cliccando qui Tacho Analyzer.
 
CONFORMITÀ DEL TACHIGRAFO DIGITALE
Conformità tacho analyzer
direttive sulle ore di lavoro
DIRETTIVE SULLE ORE DI LAVORO
TENDENZE DI VIOLAZIONE E VALUTAZIONE DEI RISCHI
violazione e valutazione rischi tacho analyzer
ore di lavoro rimanenti tacho analyzer
ORE DI LAVORO RIMANENTI
ARCHIVIA I FILE GIÀ SCARICATI
archiviare file scaricato tacho analyzer
ricevi notifiche tacho analyzer
RICEVI NOTIFICHE DI AVVISO
CALCOLO DEL LIBRO PAGA AUTOMATIZZATO
libro paga automatizzato
calcolo idennità di viaggio tacho analyzer
INDENNITÀ DI VIAGGIO
ACCESSO AI DATI TRAMITE API
api

Scopri cliccando qui Tacho Analyzer.

Tutte le aziende di autotrasporto hanno l’obbligo di formare i conducenti.
Lo strumento che serve per fare ciò è proprio il tachigrafo digitale.

Vediamo insieme però, cos’è davvero il tachigrafo o cronotachigrafo digitale.

Il suo obiettivo primario è quello di registrare e memorizzare le ore di guida, di disponibilità, di lavoro e di riposo del conducente di mezzi adibiti al trasporto.

L’apparecchio è costituito da 2 elementi:

La carta tachigrafica

A seconda dell’appartenenza, questa carta svolge una funzione diversa :

  • al conducente: la cui carta è di colore bianco, su di essa vengono segnati i tempi di guida e riposo;
  • alle autorità di controllo: di colore azzurro, la carta viene utilizzata per effettuare i controlli su cronotachigrafi digitali e accedere ai dati registrati;
  • all’officina: di colore rosso, viene utilizzata per l’installazione, l’attivazione, la calibrature e la manutenzione dei tachigrafi digitali;
  • all’impresa: di colore giallo, permette di accedere ai tachigrafi presenti sui mezzi dell’azienda.

L’unità veicolo

é il dispositivo “tachigrafo” molto simile ad un’autoradio, si compone di:

  • due lettori smart-card;
  • un selettore d’entrata manuale;
  • uno schermo che serve per visualizzare i dati registrati;
  • una piccola “stampante”, che ha la funzione di stampare tutte le registrazioni effettuate.

In questo modo il tachigrafo riesce a registrare tutte le informazioni necessarie relative alla velocità, ai guasti, al lavoro del conducente e a tutti i dati tecnici utili.

Se hai, quindi, una Flotta
con mezzi dotati di
“Tachigrafo Digitale”
 e vuoi dedicare tempo a ciò che più di tutto supporta la crescita della tua azienda:
ACQUISIRE CLIENTI.

Richiedi una demo ora per conoscere la soluzione TACHO Fleet

Senza alcun impegno!

Al fine di supportare, ulteriolmente, le aziende e i Fleet Manager abbiamo creato un sistema completo per la gestione dei dati del tachigrafo digitale grazie all’utilizzo di un’applicazione per smartphone semplice e pratica e ad un lettore di schede dato in dotazione all’autista.
Scopri cliccando qui Tacho Analyzer.
 
CONFORMITÀ DEL TACHIGRAFO DIGITALE
Conformità tacho analyzer
direttive sulle ore di lavoro
DIRETTIVE SULLE ORE DI LAVORO
TENDENZE DI VIOLAZIONE E VALUTAZIONE DEI RISCHI
violazione e valutazione rischi tacho analyzer
ore di lavoro rimanenti tacho analyzer
ORE DI LAVORO RIMANENTI
ARCHIVIA I FILE GIÀ SCARICATI
archiviare file scaricato tacho analyzer
ricevi notifiche tacho analyzer
RICEVI NOTIFICHE DI AVVISO
CALCOLO DEL LIBRO PAGA AUTOMATIZZATO
libro paga automatizzato
calcolo idennità di viaggio tacho analyzer
INDENNITÀ DI VIAGGIO
ACCESSO AI DATI TRAMITE API
api

Scopri cliccando qui Tacho Analyzer.

Le aziende che si occupano di fleet management si limitano a venderti un localizzatore, ma da solo non basta ad ottimizzare i costi di gestione che ogni giorni sostieni!
Tu hai bisogno di un Sistema di gestione della flotta COMPLETO DI:
1) strumenti pratici
2) linee guida
3) assistenza
che ti faccia guadagnare tempo e denaro e ti permetta di superare poter reinvestire le tue risorse e liberarti tempo prezioso.
 
 
Con il Metodo SIPLI FLEET puoi finalmente avere a tua disposizione un Sistema di gestione della flotta COMPLETO.
 
 

Cosa aspetti?
Le aziende che si occupano di fleet management si limitano a venderti un localizzatore, ma da solo non basta ad ottimizzare i costi di gestione che ogni giorni sostieni!
Tu hai bisogno di un Sistema di gestione della flotta COMPLETO DI:
1) strumenti pratici
2) linee guida
3) assistenza
che ti faccia guadagnare tempo e denaro e ti permetta di superare poter reinvestire le tue risorse e liberarti tempo prezioso.
 
 
Con il Metodo SIPLI FLEET puoi finalmente avere a tua disposizione un Sistema di gestione della flotta COMPLETO.
 
 

Cosa aspetti?

Ciao. Sono Emanuele Cefalo, fondatore di SIPLI FLEET.

Logo - SIPLI FLEET

ANNI DI ESPERIENZA NEL FLEET MANAGEMENT

Veicoli seguiti

Imprenditori & Fleet Manager seguiti

Perchè mi occupo di Fleet Management?

Ero stanco di vedere imprenditori e responsabili di flotta che:

  • PERDEVANO più 5.000 euro all’anno per ogni mezzo della loro flotta
  • SPRECAVANO almeno 1 ora di lavoro al giorno, loro e dei loro collaboratori
  • PERDEVANO vantaggio competitivo sui loro concorrenti.

La mia esperienza di Fleet Manager mi ha permesso di elaborare un sistema integrato di metodologie di Management per la gestione delle flotte attraverso:

 
L’Utilizzo di una piattaforma
Semplice, Intuitiva e Pratica
L’assistenza continua
per il progressivo miglioramento delle performance individuali e professionali degli autisti.
Consulenza strategica ed alta formazione manageriale
per trasmetterti elevate capacità di anticipazione, una forte propensione all’innovazione e nuovi stimoli per la crescita e la formazione continua.

Grazie al quale i miei clienti, oggi, possono finalmente ottenere un guadagno ed un vantaggio competitivo superiore rispetto ai loro concorrenti.

Il tutto utilizzando lo strumento giusto e collaborando con le persone giuste!

“Conoscersi è un inizio, collaborare insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.”

Guarda il Video delle nostre soluzioni
Guarda il Video delle nostre soluzioni
-CHIEDI A LORO-
– Cosa pensano di noi alcuni clienti—
miele
Salvatore Miele
Vincenzo Miele Trasporti
CEO
… abbiamo scelto le soluzioni SIPLI FLEET per monitorare i nostri mezzi in tempo reale, scaricare i dati dal tachigrafo da remoto e gestire al meglio le ore di guida. Inoltre l’assistenza e la cura del cliente a 360°, è impeccabile. Sai sempre che all’altro lato c’è qualcuno pronto a risolverti il problema. Ciò che ammiro in SIPLI FLEET è la loro capacità di fornire risposte immediate alle esigenze dell’azienda. Non lasciano mai domande senza risposta e riescono a rispondere in tempi molto brevi.
DL
Donato Coppola
Autotrasporti D&L
CEO

La soluzione SIPLI che preferisco è la piattaforma aggiornata al secondo e la possibilità di scaricare le carte tachigrafiche dei conducenti.

IORIO
Stefania Iorio
Iorio Trasporti e Logistica
Account Manager

Hanno saputo creare una soluzione così come l’avevamo richiesta, dando la possibilità ai nostri operatori del traffico di avere un sistema estremamente all’avanguardia …studiato su misura per noi

Intercarrier
Marco Esposito
Intercarrier
CEO

Con l’utilizzo delle soluzioni SIPLIFLEET ho riscontrato dei grossi miglioramenti nella gestione della mia flotta.
Inoltre con l’uso di una di esse, TACHO FLEET, sono sempre a conoscenza di quante ore l’autista ha ancora a disposizione per lavorare…

Domenico-2-200x300
Domenico Miele
Vincenzo Miele Trasporti
Autista

Una delle soluzioni che più ha aiutato il nostro ufficio traffico è quella che ci permette di controllare le ore di guida residue a disposizione degli autisti e ci aiuta a prendere decisioni…

1642575606581
Giuseppe Mazzocca
La Sud Frigo
CEO

Grazie alle soluzioni SIPLI FLEET, garantiamo la qualità del nostro servizio e assicuriamo le
consegne ai nostri clienti. Restiamo sempre all’avanguardia, mantenendo alti i nostri standard qualitativi.

1709012811156
Andrea Gallici
Adriacos
Responsabile Manutenzioni e Logistica

L’idea di gestire l’intera flotta aziendale utilizzando un’unica piattaforma innovativa è stato uno dei progetti portati a termine negli ultimi anni.
Fin dall’inizio ho creduto in questa soluzione, convinto che sarebbe stata la svolta nella gestione del nostro parco macchine.
Oggi, dopo quasi due anni, posso confermare che il sistema SIPLI FLEET è stata la scelta giusta per le nostre esigenze. Riuscire a monitorare tutte le scadenze dei nostri mezzi ci permette di avere un parco macchine sempre efficiente riducendo al minimo i fermi cantiere. La soddisfazione di avere 125 macchine inserite a sistema e nessuna manutenzione in ritardo è il risultato di una corretta gestione.

E ancora…clicca qui! [ Feedback clienti ]

Il sistema sipli fleet ti permette di RIDURRE:

 

– i costi della produzione
– i rischi dell’attività strategica e operativa
– il tempo medio di gestione della tua flotta
 

 

E soprattutto, con SIPLI FLEET hai

 

maggior controllo su tutti i parametri indispensabili per migliorare la gestione della tua flotta
maggior controllo su ciascun mezzo della tua flotta
maggior sicurezza per ciascun mezzo
maggiori risorse economiche a tua disposizione, grazie ad una gestione più efficiente dei costi della tua flotta
maggiore redditività grazie ad una gestione operativa più efficace
 

 

 
La Parola d’ordine è RISPARMIARE… OTTIMIZZANDO!

 

Inizia da qui:
Il sistema sipli fleet ti permette di RIDURRE:

 

– i costi della produzione
– i rischi dell’attività strategica e operativa
– il tempo medio di gestione della tua flotta
 

 

E soprattutto, con SIPLI FLEET hai

 

maggior controllo su tutti i parametri indispensabili per migliorare la gestione della tua flotta
maggior controllo su ciascun mezzo della tua flotta
maggior sicurezza per ciascun mezzo
maggiori risorse economiche a tua disposizione, grazie ad una gestione più efficiente dei costi della tua flotta
maggiore redditività grazie ad una gestione operativa più efficace
 

 

 
La Parola d’ordine è RISPARMIARE… OTTIMIZZANDO!

 

Inizia da qui:

Inserisci i tuoi dati e riceverai informazioni in 24/48 h.




    Dove puoi trovarci:
    Traduci »