







Vediamo insieme però, cos’è davvero il tachigrafo o cronotachigrafo digitale.
Il suo obiettivo primario è quello di registrare e memorizzare le ore di guida, di disponibilità, di lavoro e di riposo del conducente di mezzi adibiti al trasporto.
L’apparecchio è costituito da 2 elementi:
La carta tachigrafica
A seconda dell’appartenenza, questa carta svolge una funzione diversa :
- al conducente: la cui carta è di colore bianco, su di essa vengono segnati i tempi di guida e riposo;
- alle autorità di controllo: di colore azzurro, la carta viene utilizzata per effettuare i controlli su cronotachigrafi digitali e accedere ai dati registrati;
- all’officina: di colore rosso, viene utilizzata per l’installazione, l’attivazione, la calibrature e la manutenzione dei tachigrafi digitali;
- all’impresa: di colore giallo, permette di accedere ai tachigrafi presenti sui mezzi dell’azienda.
L’unità veicolo
é il dispositivo “tachigrafo” molto simile ad un’autoradio, si compone di:
- due lettori smart-card;
- un selettore d’entrata manuale;
- uno schermo che serve per visualizzare i dati registrati;
- una piccola “stampante”, che ha la funzione di stampare tutte le registrazioni effettuate.
In questo modo il tachigrafo riesce a registrare tutte le informazioni necessarie relative alla velocità, ai guasti, al lavoro del conducente e a tutti i dati tecnici utili.

Conformità del Tachigrafo Digitale

Direttive sulle Ore di Lavoro

Tendenze e Violazioni dei Rischi

Ore di Lavoro Rimanenti

Archivia i File già scaricati

Ricevi Notifiche di Avviso

Calcolo del Libro Paga Automatizzato

Indennità di Viaggio

Accesso ai Dati tramite API
Ci distinguiamo dai nostri competitors perché, a differenza di altri, mettiamo un forte focus sull’innovazione tecnologica e sull’esperienza personalizzata dei clienti. Ogni soluzione è pensata per massimizzare l’efficienza operativa e ridurre i costi, garantendo contemporaneamente un supporto clienti di alto livello e una risposta rapida alle esigenze del mercato.

Anni d’esperienza
Installazioni
Attrezzature 4.0
Premi vinti
Tasso di manutenzione
Utilizzatori

CEO & Founder
- Con poco più di 28 anni fonda la sipligroup portando innovazione nel mondo della Geolocalizzazione stellitare
- Nel 2016, dopo aver osservato il mercato Italiano ed aver girato Europa, USA e Canada, comprende, che la differenza l’avrebbe fatta il modo in cui i dati fossero elaborati oltre alla semplicità con cui sarebbero stati mostrati al cliente.
- Nel 2018, consegue un Master in Consulenza strategica ed Alta Formazione Manageriale grazie al quale forma meglio il suo pensiero strategico e comprende che bisognava aiutare i clienti anche a leggere e interpretare quei dati, intercettando uno spazio in cui i competitors non erano ancora presenti.
- Dopo mesi di studio e continui confronti, gli è ormai chiaro che: “tutto ciò che è misurabile, è migliorabile” ed è con questa consapevolezza che nasce SIPLI FLEET s.r.l..
- Nel 2022 consegue un executive master in business administration presso la luiss
- Nel 2020, decide di focalizzarsi ulteriormente su soluzioni di Telematica per l’Industria 4.0, aiutando, tanti costruttori ed allestitori ad interconnettere le proprie attrezzature in conformità al Piano Nazionale Industria 4.0.
- Nel 2020, 2023 e nel 2024 riceve il premio CEO dell’anno Fleet Management da “Le Fonti Awards”
Ci distinguiamo per un approccio profondamente orientato al cliente. Mettiamo al centro le sue esigenze, ascoltandolo con attenzione e analizzando a fondo le sue necessità per offrire soluzioni realmente su misura.
Abbiamo oltre 20 anni di esperienza nel settore, un know-how che ci permette di rispondere con rapidità ed efficacia anche alle richieste più specifiche. Grazie a un team installativo interno e a un’organizzazione agile, prendiamo decisioni rapide, senza lunghe attese o passaggi burocratici.
Un altro elemento che ci contraddistingue è il nostro impegno nel supporto post-vendita: il 70% delle nostre risorse è dedicato esclusivamente all’assistenza clienti, perché crediamo che un servizio eccellente non si esaurisca con l’installazione, ma continui nel tempo.
Qualunque sia il tipo di flotta che gestisci, le nostre soluzioni sono modulari e si adattano perfettamente alle tue esigenze specifiche.
Il processo di installazione inizia con lo studio di fattibilità della flottta la quale viene poi accolta dal team. Il responsabile installativo organizza il piano in base alle esigenze e alla dimensione della flotta. I tecnici si recano presso la sede del cliente per installare i dispositivi sui veicoli, collaborando con il supporto interno per garantire una corretta configurazione. I tempi di installazione variano: flotte piccole possono essere operative entro la giornata, mentre flotte più grandi richiedono più tempo. L’obiettivo è fornire un servizio rapido ed efficiente, assicurando che ogni veicolo sia pronto per l’uso.
Grazie ad una piattaforma modulare e versatile, abilitare nuove funzioni è molto rapido! Con un semplice clic, puoi aggiungere nuove soluzioni quali ad esempio: il monitoraggio del carburante, il controllo delle temperature, la gestione della manutenzione, etc. Se hai bisogno di personalizzazioni avanzate, siamo sempre disponibili all’ascolto per raccogliere le tue esigenze specifiche.
Con SIPLI FLEET non sarai mai solo. Offriamo formazione continua e supporto attivo, affinchè tu possa valorizzare al meglio il tuo investimento.
Il nostro team è sempre disponibile per rispondere alle tue domande ed aiutarti nella gestione delle informazioni in modo efficiente, riducendo il margine di errore e ottimizzando i risultati.

